lunedì 30 agosto 2021

Genna de Cresia e...

.... Tanto lentisco

Si ci proviamo ad essere positivi e soprattutto propositivi. Nell'attesa di sapere se potremo ancora disporre di una delle più belle aree boschive della nostra azienda e non solo, abbiamo deciso di essere propositivi e ottimisti. Abbiamo deciso di portare avanti i nostri progetti. Quest'anno al nostro paniere si aggiungerà un nuovo prodotto, ben noto alle nostre nonne e che ritorna oggi di grande attualità nelle nostre tavole e non solo, per le sue comprovate proprietà benefiche. Il lentisco, di cui Genna de Cresia è particolarmente ricca, sarà l'arbusto da cui raccoglieremo le preziose bacche e ne estrarremo il suo prezioso olio. 

 

Il lentisco a Genna de Cresia, Siurgus Donigala (SU), cresce a ca. 500 m. slm, e si trova in buona compagnia della pianta regina, la quercia da sughero, oltre che del leccio, corbezzolo, filirrea e tutto quello che la foresta sarda e la macchia mediterranea può offrire di più bello nel nostro territorio. L'altitudine, il terreno e soprattutto il bioclima creatosi nei secoli, conferiscono a questo arbusto e alle sue bacche, un aroma particolare e impreziosisce le sue già ricche proprietà nutrizionali e salutistiche. La raccolta delle bacche avviene a fine autunno e si protrae sino a dicembre. Da gennaio è possibile avere il prezioso olio.

La nostra produzione è limitata quindi chi fosse interessato può prenotarla sin da ora o richiedere il nostro listino. Sconti per GAS, erboristerie e centri benessere.

Per informazioni: agricolasantasusanna@gmail.com

 

 

Chi ci conosce e ci segue da tempo, sa che le nostre produzioni sono tutte limitate. La nostra azienda segue la filosofia dell'autoproduzione per il fabisogno familiare e della vendita delle eccedenze. Seguiamo la permacultura e soprattutto i sistemi biologici che la natura intrinsecamente ci offre. La conduzione della notra azienda viene portata avanti nel pieno rispetto dell'ambiente, della biodiversità e soprattutto nella tutela della salute di tutti.

 

 

 Note: nonostante quelli che ormai chiamiamo: "poteri occulti", vogliano fare in modo che la nostra azienda non esista più, noi continuiamo più convinti che mai.

 

 

 

 

 Continueremo a lottare anche per chi viene dopo di noi, perchè i nostri boschi restino tali, con le querce secolari, gli uccelli e gli altri animali che da sempre ne hanno fatto la loro dimora.

 

 

 

 

 

 

 Siamo per le energie "rinnovabili" ma non intendiamo sostituire gli alberi con il ferro delle pale eoliche di nessuna società di speculazione.

Nessun commento:

Posta un commento